menu

omega healing coach

L’Omega Healing è un approccio multidimensionale alla salute e ai disturbi, alla vita e al successo personale che prende in considerazione il corpo, il sistema energetico, la mente, gli stili di vita, l’ambiente, l’anima e lo spirito. È il risultato di oltre trent’anni di esperienza del dottor Roy Martina, il quale, basandosi sui suoi studi e le sue ricerche, ha dato vita a un metodo che attiva la mente inconscia per farla collaborare con la mente conscia, creando in entrambe il desiderio di benessere fisico, emotivo, mentale. Tale stadio viene definito congruenza. L’Omega Healing utilizza strumenti molto potenti e attraverso il test kinesiologico permette di individuare e risolvere i blocchi e i traumi che impediscono alla persona di attivare il processo di autoguarigione. La malattia, infatti, è quasi sempre connessa a una qualche forma di squilibrio emotivo e non esiste guarigione senza equilibrio emozionale. Le emozioni che percepiamo nel sistema mente-corpo sono connesse con il sistema energetico e rilevano i blocchi presenti nei quattordici principali canali di energia, detti meridiani. In particolare, l’Omega Healing utilizza:

Il test muscolare (kinesiologia), uno strumento di comunicazione per accedere alla mente subconscia.

L’equilibrio emozionale, che permette di individuare ed eliminare i fattori scatenanti nel sistema dei chakra e dei meridiani energetici; individuare e guarire i conflitti inconsci; guarire i traumi emozionali; lasciar andare i legami energetici che ancorano al passato; superare fobie e attacchi di panico; smettere di fumare e perdere peso.

Il Theta coaching, una tecnica che induce uno stato di profondo rilassamento, fino a raggiungere uno stato mentale di pace. Il Theta coaching permette di accedere ai livelli più profondi del subconscio, che costituisce circa il 90% della mente e controlla schemi comportamentali, emozioni, pulsioni, credenze, valori e rappresentazione di sé, e metterlo in comunicazione con la mente conscia, che è governata dalla forza di volontà, dai pensieri e dagli obiettivi. In questo modo è possibile trasformare le informazioni negative in potenzianti.

Brain training, ovvero delle registrazioni audio, anche personalizzate, da ascoltare a casa e in modo particolare durante il sonno. Il brain training aiuta a focalizzarsi e a raggiungere la guarigione sul piano fisico, mentale ed emozionale e consente di abbandonare gli schemi mentali e i pensieri negativi per sostituirli con altri positivi, in grado di infondere energia e fiducia in se stessi.

riflessologia plantare

La riflessologia ha origini molto antiche e si basa sulla consapevolezza che nei nostri piedi è riflesso l’intero corpo; attraverso la riflessologia plantare, dunque si possono raccoglierne i messaggi. Questa tecnica non è un metodo per diagnosticare malattie ma una valutazione energetico-funzionale globale, che può essere utilizzata per favorire il riequilibrio e ha un forte valore di prevenzione. È una tecnica non invasiva, efficace e naturale, che produce uno stimolo volto ad attivare le risposte interne di autoregolazione dell’organismo. La sua azione si esplica con la stimolazione, mediante pressione manuale, di specifici punti di riflesso posizionati sui piedi e relazionati energicamente con organi e apparati. Grazie alle reti neurali associate ai circuiti neuro-riflessi, la riflessologia agisce sul sistema nervoso, endocrino, immunitario, circolatorio, ormonale, portando a un riequilibrio profondo e globale e ripristinando l’omeostasi, la naturale tendenza dell’organismo al raggiungimento di una stabilità relativa. Il massaggio riflessologico rafforza la tendenza del corpo all’autoconservazione, stimolando i processi di autoregolazione e autoguarigione.